Tarocchi: specchio della psiche?

tarocchi

Semplice passatempo, pura divinazione o pratica introspettiva?

Come molti scettici erroneamente pensano i Tarocchi non hanno nulla a che fare con la magia ed il sovrannaturale bensì con la psicologia per permettere al consultante di guardarsi dentro.

Il mazzo dei Tarocchi è composto da 78 carte. Ognuna di esse descrive, attraverso un linguaggio figurato, gli schemi essenziali dell’evoluzione dell’individuo. Essi sono dunque sono uno strumento di analisi della psiche umana, al pari dei sogni.

Il vero segreto dei tarocchi risiede nella loro capacità di aiutarci a capire e superare momenti di difficoltà o raggiungere i nostri obiettivi di vita. Attraverso i loro simboli facilitano infatti l’auto-esplorazione ed il collegamento con il nostro inconscio.

Gli scettici tutt’oggi sostengono che una mazzo di carte da gioco non possa rivelare niente di vero ed attendibile riguardo la vita mentre altri ritengono che siano possedute da forze malefiche. LA verità è che le carte dei tarocchi non hanno alcun potere sovrannaturale, tuttavia hanno un qualcosa in più riguardo ad un comune gioco da sala.

Farsi leggere le carte è utile ma, è doveroso tenere conto del fatto che la vita di un individuo si base su un’osmosi tra pensiero, energia e realtà dunque il futuro è in continua trasformazione. Esistono senza dubbio degli eventi che sono chiamati fissi ma, sono pochi. È per questo motivo che è importante rivolgersi a chi è davvero in possesso delle capacità necessarie a dire cose interessanti e veritiere. Un altro aspetto molto importante della divinazione è che il consultante entri in completa sintonia con il cartomante.

I tarocchi sono una forma di divinazione molto conosciuta e l’amore è senza ombra di dubbio il tema più discusso e richiesto in assoluto da chi contatta una cartomante per farsi leggere le carte. Attraverso una lettura riguardo l’aspetto strettamente sentimentale della vostra vita potrete conoscere e scoprire aspetti della vostra personalità di cui non immaginavate nemmeno l’esistenza.

Come funzionano

Il simbolismo dei tarocchi si basa su immagini. La stesura parte da una mescolata iniziale prima di passare ad una specifica sistemazione, che può essere fatta in diversi modi. Una volta sistemate il cartomante inizierà ad interpretare il significato delle lame, sottolineando le implicazioni del passato e ciò che influenzerà il futuro.

È possibile porre delle domande specifiche ma, essenzialmente non saranno loro a rispondere bensì il vostro inconscio tramite la voce della cartomante.

Per i più scettici, un numero sempre maggiore di centri servizi di cartomanzia, mettono a disposizione nel proprio sito internet una sezione dedicata alla lettura dei tarocchi gratis online. Questo al solo scopo di dare la possibilità a tutti di avvicinarsi a questa arte e testare con mano la veridicità di quanto svelato dalle carte. In qualsiasi momento chi sia interessato a saperne di più o ricevere informazioni più dettagliate riguardo la propria vita ed il proprio futuro può contattare telefonicamente un cartomante spendendo cifre estremamente basse, che in pochi minuti gli svelerà tutto quello che vuole sapere riguardo i tempi più disparati (amore, soldi, fortuna, lavoro, famiglia…).

Ti potrebbe interessare anche: