Tarocchi: alla scoperta del mazzo delle Sibille

tarocchi e sibille

Il termine “Sibilla” significa letteralmente “modo di conoscere a volontà di Dio”. Essa fu infatti, sia per i Romani che per i Greci, una figura mitologica. Sibilla era una principessa in grado di predire il futuro, la sua fama su talmente grande che tutte a tutte le profetesse a seguire fu dato loro il suo nome in suo onore.

Le sibille dedicavano la loro vita a predire il futuro, la più nota è quasi sicuramente la Sibilla Cumana, una Sacerdotessa che leggeva le carte in una caverna poco lontana da Napoli. La sua particolarità è che si faceva mescolare le carte dal vento.

Il mazzo delle Sibille ha comunque origini francesi ed è stato ispirato da una famosa profetessa e cartomante di nome Marie Anne Adèlaide Lenormand. Quest’ultima fu capace di predire grandi eventi di cui la Francia ne fu protagonista come la caduta di Napoleone, esecuzione di Marat e Robespierre.

Il mazzo di carte che prende il nome di Sibille è un mazzo molto particolare e che non tutti son in grado di leggere. In particolare la divinazione con le sibille permette di conoscere meglio se stessi e chi ti sta attorno ed è particolarmente consigliata per chi soffre d’amore

Il mazzo delle sibille differisce dal tradizionale mazzo dei tarocchi principalmente per il fatto che è composto da 52 carte anziché 78, inoltre non è diviso in arcani maggiori e minori.

Queste carte vengono chiamate anche “chiacchierine” perché svelano molti particolari riguardo gli eventi che predicono.

I semi delle Sibille sono quelli tradizionali:

cuori: rappresentano gli affetti

fiori: identificano le speranze e le novità

quadri: gli interessi economici ed il denaro in generale

picche: le difficoltà sul nostro cammino

Il mazzo delle sibille ad oggi è utilizzato soprattutto per leggere il futuro o avere informazioni in generale riguardo la sfera amorosa. Ad esse è possibile porre qualsiasi tipo di domanda: “Mi ama?”, “Mi pensa’”, “Mi ha tradita?” e via dicendo…

Se sei curioso e vuoi provare a farti leggere le carte ti consigliamo il sito cartomanziagratisaltelefono.it dove troverai tutte le indicazioni per avere un consulto di cartomanzia gratis  ma serio e professionale allo stesso tempo.

Ti potrebbe interessare anche: