Sempre più di moda l’intimo alla caffeina: scopri cos’è.

img1_800x317

Se fino a qualche tempo fa le più innovative tendenze in fatto di intimo erano rappresentate da un nuovo tessuto push up o un pizzo particolarmente morbido e seducente, oggi il mondo della biancheria maschile e femminile sembra completamente cambiato, grazie ad un’innovazione che si preannuncia completamente rivoluzionaria e che già in molti paesi europei ed extra-europei sta andando letteralmente a ruba.

Stiamo parlando dei cosiddetti cosmetessili o cosmetotessili, ovvero una serie di tessuti intelligenti che combinano i principi attivi di alcune sostanze benefiche per l’organismo alle fibre tessili: grazie a questa innovazione si possono ottenere indumenti di biancheria intima snellente – in particolare da donna – che quando indossata svolge un’azione modellante ed aiuta a contrastare le imperfezioni femminili, come ad esempio la pelle a buccia d’arancia.
Questa nuova ed innovativa tipologia di intimo snellente e modellante da donna si propone quindi di ottenere due importanti risultati: il primo è quello di tipo “estetico”, cioè quello di modellare segretamente la silhouette sotto i capi di abbigliamento che si indossano ogni giorno. Il secondo obiettivo è quello invece che agisce più in profondità e che si propone di essere più duraturo: quello di rimodellare quelle parti del corpo da sempre considerate più critiche – come fianchi, pancia e cosce – e dove l’accumulo ed il ristagno dei liquidi sono sempre maggiori. Un utilizzo costante di questi indumenti cosmetotessili modellanti da donna, naturalmente abbinati ad un regime alimentare equilibrato e salutare e ad una buona dose di attività fisica anche moderata, permetteranno alla donna di apprezzare piccoli ma significativi cambiamenti in tempi rapidi.

Ma quali sono le sostanze che agiscono all’interno di questo nuovo intimo snellente da donna?

Gli ingredienti principali sono delle microcapsule alla caffeina che, inserite all’interno delle fibre tessili, rilasciano durante la giornata le loro sostanze benefiche che aiutano il drenaggio dei liquidi e quindi la riduzione della pelle a buccia d’arancia e di altre fastidiose imperfezioni tipicamente femminili.
La caffeina è un ingrediente da sempre utilizzato in moltissimi cosmetici specifici per ridurre la circonferenza delle cosce e la cellulite: i suoi principi attivi aiutano a sciogliere i liquidi in eccesso a la pelle appare fin da subito più liscia, tonica e levigata.
Grazie ad un’innovativa tecnologia all’avanguardia, scoperta solo negli ultimi anni, è stato possibile inserire delle microcapsule alla caffeina all’interno delle fibre in cotone o microfibra o elastan, a second adel prodotto scelto. Le microcapsule alla caffeina vengono solitamente introdotte all’interno delle fibre tessili nella fase della tintura e non hanno alcuna controindicazione, perché i capi di biancheria intima femminile snellenti e modellanti saranno completamente anallergici, traspiranti e spesso senza alcuna cucitura, in grado quindi di fornire un comfort perfetto sotto qualsiasi tipo di abbigliamento.
La caffeina ha il potere di bruciare i grassi e, grazie a questi indumenti intimi, lo farà in modo silenzioso ed indolore, mentre si svolgono tutte le normali azioni quotidiane, come andare a lavoro, effettuare commissioni o semplicemente stando in casa in totale relax sul divano.
Tra i prodotti migliori e più scelti fin’ora tra questi nuovi cosmetessili alla caffeina ci sono sicuramente i leggings pushup e il motivo è abbastanza comprensibile: i leggins abbracciano proprio quelle parti del corpo femminile che solitamente non piacciono o presentano piccoli grandi inestetismi, come cosce, glutei, pancia e fianchi. Inoltre i leggins pushup possono anche essere molto lunghi ed arrivare fino alla caviglia, e quindi agire anche su polpacci e ginocchia, anch’esse zone ove il ristagno dei liquidi è maggiore. Questi pantaloni modellanti da donna svolgono quindi una duplice funzione: appena indossati ridurranno la silhouette di almeno una taglia, andando a sostenere naturalmente i glutei che appariranno più sodi e tonici, ma contemporaneamente svolgeranno la loro azione principale, cioè quella di bruciare i grassi, massaggiare delicatamente le zone interessate e ridurre quindi cellulite ed inestetismi. Non è finita: il leggero ma costante massaggio che offrono questi leggings push up – così come body, slip e tutti i prodotti cosmetessili modellanti – avviene grazie ad una microcompressione sulle zone trattate: essa aiuta a ridurre anche le problematiche della schiena e aiuterà a far sentire le gambe da subito più leggere, sia mentre l’indumento viene indossato sia quando viene tolto e dunque nelle ore seguenti.

Quanti vantaggi tutti insieme in un solo accessorio intimo alla caffeina? 

Veicolando i principi attivi di questa sostanza alle fibre tessili si ottiene un prodotto talmente innovativo da essere già stato acquistato da moltissime donne in tutto il mondo, entusiaste dei benefici notati sul proprio corpo in pochissimo tempo.
E se si crede che questi indumenti intimi così preziosi per modellare la silhouette debbano per forza peccare dal punto di vista estetico e quindi essere meno sexy e seducenti di altri in circolazione, ci si sbaglia di grosso: leggins push up, body, slip e canotte non solo plasmano la silhouette ma sono anche bellissimi da vedere e comodissimi da indossare. Senza aver davvero nulla da invidiare alla biancheria intima “classica” e non contenitiva e modellante.
Oltre ad essere realizzati in tessuto anallergico, i cosmetessili con microcapsule alla caffeina possono essere utilizzati sia per la vita di tutti i giorni che per la palestra e l’allenamento: spesso infatti essi vengono trattati con particelle innovative che riducono al minimo i cattivi odori causati dalla sudorazione e mantengono la pelle fresca e morbida per tutto il corso della giornata.
Inoltre la riattivazione della circolazione capillare garantita dalla caffeina, unità ad un’attività fisica anche moderata, aumenta notevolmente i già grandi benefici prodotti dai cosmetessili.
E se si volessero utilizzare questi indumenti di intimo femminile per un’occasione speciale, magari sotto ad un abito di un certo livello o valore? Nessun problema, visto che l’assenza di cuciture (definita seamless) li rendi perfetti per essere invisibili sotto qualsiasi tipo di vestito, anche il più stretto ed attillato.
Quanti vantaggi in una sola categoria di prodotti? Senza contare che spesso il prezzo è addirittura inferiore ad alcuni capi di biancheria intima che puntano molto sul nome del brand e della pubblicità, ma poco sulla qualità dei prodotti. L’intimo alla caffeina può essere lavato e riutilizzato decine e decine di volte, senza perdere minimamente la sua efficacia: gli indumenti sono quindi durevoli nel tempo.
Le tendenze nel campo della biancheria intima del 2016 sono ormai chiare: i cosmetotessili saranno sempre più diffusi ed acquistati, per rendere ogni donna ancora più affascinante e soddisfatte del suo corpo.

Ti potrebbe interessare anche: