Mani e piedi: tutte le tendenze unghie autunno/inverno

moda-unghie-autunno-inverno

Moda autunno inverno 2016/2017: nail art naturale ma, con un tocco in più

La nuova stagione è dedicata a chi ama i look più naturali. Spopolano nail art discrete e raffinate ma, con quel tocco in più per non passare del tutto inosservate. Le tendenze del momento puntano su unghie con smalti effetto naturale alla base, decorate con una sottile french colore oro o blu. La forma delle unghie è rigorosamente squadrata ma, addolcita dal colore color carne ed arricchita dalla french colorata.

Per le più romantiche la classica french bianca oppure in versione avorio o panna, decorata con dei fiori colorati che fanno sognare l’arrivo della prossima primavera, non è mai fuori moda.

Altra moda del momento, in fatto di unghie, è la sand manicure, ovvero una vera e propria pioggia di sabbia sulle unghie, per sentirsi in vacanza anche se state camminando, in pieno inverno, in città. Come si ottiene? È sufficiente spolverare un po’ di sabbia sulla base che solitamente è rosa antico. In questo caso la forma delle è rigorosamente ovale, per non essere mai fuori moda.

Le tendenze dell’Autunno-Inverno 2016-17 per le unghie non si limitano ai classici colori scuri ed autunnali per eccellenza, sono infatti arricchiti da colori più vivaci. Oltre all’intramontabile nero, rosso bordeaux e viola, in questa stagione, sono alla moda anche nuance più esuberante come il bronzo, il rosa, il blu ed il giallo.

Gel effetto metallizzato: ultima tendenza unghie 2016/2017

Le manicure per la stagione invernale si accendono di nuance pop abbinate ad un finish metallizzato, ancor a meglio se con nail art originali.

Le tendenze autunno-inverno propongono unghie corte arrotondate, anche in ricostruzione, oppure più lunghe ma rigorosamente a punta. Ed il modo migliore per metterle in evidenza? Scegliere un gel dall’effetto metallizzato.

Tra i colori più alla moda c’è l’intramontabile nero ma anche il rame, l’argento, il grigio, l’azzurro ed il pesca.

Smalti per le unghie dei piedi: scopri tutti i colori alla moda

I colori degli smalti per i piedi, in questa stagione, devono esaltare la sensualità del piede. Le ultime tendenze del momento riguardo le unghie dei piedi smentiscono il fatto che debbano necessariamente essere uguali a quelle delle mani, piuttosto è meglio che siano abbinate a quello delle scarpe.

Per l’inverno 2016-2017 gli smalti per la pedicure maggiormente di tendenza sono il blu scuro, il nero, il viola, il rosa antico, il verde scuro ed infine il bordeaux, anche se a prescindere dalla moda in molte non riescono a rinunciare al classico ed intramontabile smalto rosso fuoco.

Ti potrebbe interessare anche: