Idee regalo per il compleanno di una bimba 

idee regalo di natale per lei e per lui

Il compleanno è un momento molto importante nella vita di un bambino e di una bambina. Per l’occasione è tradizione portare dei regali, ma quali possono essere? Spesso quando si devono scegliere i regali per il compleanno di una bimba si va in crisi di fantasia.

Ovviamente nella scelta del dono bisogna tenere conto del budget, del legame e anche dell’età della bambina: non si regalerebbe mai ad una bimba di 5 anni le stesse cose che si donerebbero ad una ragazzina di 11. Oggi come oggi poi i bambini sono molto svegli e hanno già delle idee precise, passioni per alcuni sport o per i trucchi… insomma, si può avere qualche dubbio su cosa regalare ad una bambina di circa 10 anni.

Non rischiate di regalare cose scontate o poco originali, o peggio ancora inutili: ecco alcuni consigli per regali per bambini di tutte le età.

Regali per una bambina: ecco qualche idea utile

  1. Volete fare un regalo davvero utile? Lasciate scegliere lei. Se la bimba ha già 10 anni o più, allora potrebbe essere una buona idea quella di regalarle un buono Amazon oppure un altro buono che le permetta di spendere la cifra come meglio preferisce. Consigliamo questo tipo di regalo se non avete molta fantasia o se pensate che la bambina possa avere già quello che avevate intenzione di regalarle. Un buono sarà sicuramente un regalo gradito.
  2. Un set per i trucchi. Questa scelta ovviamente dipende dall’età della bambina e dal fatto che abbia o meno passione per il make-up. Se la bimba è appassionata ai trucchi, poter scegliere per lei una trousse per bambine, ce ne sono moltissime e per tutte le tasche.
  3. Uno zaino scolastico. Se le serve uno zaino per andare a scuola, sceglietene uno per lei, che rispecchi i suoi gusti ed i suoi desideri: sarà un regalo gradito ed utile.
  4. Set di pittura o disegno. Se alla bambina piace disegnare e sperimentare con i colori, allora può essere un
  5. Dizionario. Il dizionario della lingua italiana è sempre un buon regalo, se non ne ha uno in casa. La aiuterà nello studio e le tornerà utile durante gli esami scolastici.
  6. Libri. I libri sono sempre una buona idea, specialmente se la bambina è una assidua lettrice. Attenzione però: regalare un libro è una scelta molto intima. Se non volete che resti a fare polvere, fate un regalo che sapete che utilizzerà, quindi regalatele un libro se sapete che le piace lo stile o l’autore.
  7. Un regalo tecnologico può essere una bella idea per una bambina. Pensate ad esempio ad un pc, o ad un tablet: possono essere usati per studiare, per giocare e per il tempo libero. Altri regali tecnologici possono essere un paio di cuffie o ancora una stampante.
  8. Regali scientifici, per la bambina con la passione per la scienza: ad esempio un microscopio o quei set che sono usati per lo studio delle rocce.
  9. In alternativa, anche una macchina digitale reflex può essere una buona idea regalo per una bambina che ami scattare fotografie e sperimentare con la luce, oppure uno smartphone, se non ne ha già uno.
  10. Un dono più personale, come vestiti, scarpe, o una borsa (per tutti i giorni o per lo sport o la palestra) può essere un’idea regalo valida per una bambina, se la si conosce bene e si sanno quali sono i suoi gusti personali.

Ti potrebbe interessare anche: