Dove portare gli animali in spiaggia e come assicurare loro un benessere totale?

hotel_san_mauro_pet_friendly-768x360_800x375

Molti al giorno d’oggi pensano ancora che possedere un animale possa rappresentare un impedimento, soprattutto quando si decide di andare in vacanza; il punto è che ragionamenti di questo tipo non sono più ammessi, bisognerebbe evolversi, i nostri teneri compagni meritano più rispetto ed amore incondizionato.

Dal momento in cui deciderete di andare in vacanza sappiate che è fondamentale portare con voi i vostri cari amici a 4 zampe, ovviamente è sempre bene scegliere spiagge attrezzate, nel caso in cui si decida di andare al mare.

In Emilia Romagna ce ne sono tantissime, quindi avrete sicuramente l’imbarazzo della scelta, è inoltre opportuno valutare anche una degna sistemazione per voi e per loro, scegliendo magari una posizione strategica, come quella offerta dagli hotel della Riviera Romagnola.

Questa striscia di Terra costiera è estremamente tranquilla, ed in poco tempo potrete arrivare in quelle che sono le principali attrazioni; inoltre non sarà certo difficile trovare nei paraggi una sistemazione ben gradita, magari un albergo o un residence per intenderci!

Qualunque sia la vostra scelta e però fondamentale che vi prendiate cura dei vostri amici pelosoni, non è certo difficile, basta qualche accortezza in più e tanto amore, perchè con il tempo capirete che non rappresentano affatto un intralcio, ma un valore aggiunto in ogni situazione.

Alcuni accorgimenti che faranno sempre la differenza!

Il loro benessere è fondamentale, ma è opportuno anche valutare le soluzioni migliori per far si che si riducano eventuali situazioni di stress eccessivo, motivo per cui:

  • Spiagge ben attrezzate: è fondamentale puntare su tali realtà, stiamo parlando quindi di posti dotati di ogni comfort per i nostri piccoli amici; ad oggi rappresentano senza dubbio la soluzione migliore, solitamente sono presenti fontanelle e spazi che li aiuteranno a rilassarsi.
  • L’acqua è fondamentale: non commettete l’errore di non pensare a questo dettaglio, quindi portate con voi una ciotola e fate in modo che il cucciolo non corra a dissetarsi bevendo magari l’acqua del mare, è opportuno essere vigili sempre.
  • Il divertimento passa anche per il cibo: i nostri amici a 4 zampe non sono indistruttibili, si stancano anche loro, saranno affamati durante la giornata, quindi consigliamo di portare dietro qualche snack leggero, al quale poi si andranno ad aggiungere anche i premi.
  • Massima attenzione: i nostri amici sono imprevedibili, è bene quindi tenerli sempre sott’occhio, ovviamente al guinzaglio. Un cagnolino, ad esempio potrà anche essere ben addestrato, ma in spiaggia di distrazioni ce ne sono tantissime, motivo per cui tutto può succedere, il cagnolino potrebbe indispettirsi e commettere qualche errore di valutazione, scambiando ad esempio un bambino, per una minaccia da cui difendersi.
  • Hotel pet friendly: qualsiasi sia la categoria, hotel 3 stelle, 2 stelle, 1 stella, l’importante è che sia attrezzato per ospitare te e il tuo amico a 4 zampe e garantire il tuo ed il suo confort (per capire cosa offre un albergo di questo tipo rispetto ad un NON per friendly date un occhiata al sito dell’hotel per friendly Albergo Paglierani)
  • I giochi: il divertimento non può mancare, i nostri amici non devono certo annoiarsi, sarebbe quindi interessante portare anche qualche gioco, in modo che possano trascorrere momenti in totale serenità sotto l’ombrellone. Anche in questo caso è fondamentale tenere sempre d’occhio la situazione, perchè molto spesso potrebbe capitare che per inseguire una pallina si vada a creare un intralcio agli altri bagnanti.
  • La pulizia prima di tutto: può capitare che i nostri cuccioli si lascino andare per qualche bisogno, anzi questa è normalità, ma sarà ancor più normale portare in vacanza paletta e sacchetti igienici. In alcuni frangenti esistono anche aree attrezzate; stiamo parlando di punti interessanti, ma è bene chiarire che anche in questo caso è fondamentale che spetti sempre al padrone pulire eventuali bisogni.

Organizzare una vacanza con qualunque animale non è mai un problema, al contrario siamo più che sicuri del fatto che riesca effettivamente ad arricchire la vita di ognuno di noi.

Il divertimento da oggi sarà assicurato anche ai nostri dolci animali!

Ti potrebbe interessare anche: