Creare lo spazio per disporre l’arredamento per esterni

03_800x600

Non sempre avendo un giardino o spazio all’aperto davanti casa, si riesce a sfruttarlo al meglio creando un ambiente unico dove concentrare le più belle giornate di sole e caldo. Nella maggior parte dei casi si tende a mettere i vari suppellettili da giardino senza una “coscienza” logica ma solo occasionale, infatti, una delle soluzioni per creare il miglior spazio per giardini, è usare dei sistemi che delimitano lo spazio, ad esempio gazebo e tende da sole.

Lo spazio esterno, rende molto meglio con una sistemazione ordinata e gerarchica, nel senso che disporre ad esempio il tavolo e le sedie nel centro della metà dello spazio designato, nell’altra invece il tavolinetto con i divani, così si creano due ambienti nello stesso spazio.

In assenza di un gazebo o di una tenda da sole, perché magari ci sono degli alberi in giardino, utili saranno delle fioriere con spalliera di circa 1,5 mt di altezza con la relativa spalliera, serviranno per delimitare e circoscrivere lo spazio “abitativo” esterno. In altre parole creare l’ambiente riconoscibile da abitare nelle giornate calde, sotto il sole o riparati all’ombra. La tenda da sole sarebbe preferibile almeno nei casi in cui lo spazio verde esterno sia adiacente alle mura della casa, condizione ideale per impiantare una tenda avvolgibile per esterni.

Il giardino diventa ordinato e maggiormente vivibile

Qualora in famiglia ci siano dei piccoli da seguire, circoscrivere lo spazio esterno in modo ben visibile, permette ai bambini stare all’interno di quest’area in quanto è riconosciuta come la “stanza” in giardino. In questo modo i bambini giocano e i genitori possono tenerli vicino e a vista, un modo che sicuramente aumenta la sicurezza e la vivibilità dello spazio esterno alla casa.

Gli arredi per l’esterno faranno la differenza, per creare un bell’ambiente dove consumare pranzi e cene all’aria, per avere un ottimo arredo da giardino è consigliabile acquistare un coordinato di tutto. Dalle sedie ai tavoli, le poltroncine o divanetti e tavolino, dello stesso stile, colori e materiale senza spezzettamenti che rendono poco alla vista e sicuramente meno armonioso e piacevole viverli.

Esteticamente un buon arredo da giardino se ben composto offre un piacere abitativo a prima vista, la piacevolezza di goderne per cenare o passare qualche ora lieta sarà amplificata e apprezzata. Le migliori serate estive sono quelle passate insieme alla famiglia o agli amici intorno al tavolinetto con l’aria fresca della sera accompagnata da una bevanda che alimenta la convivialità e il piacere di stare insieme.

Sfruttiamo al meglio le giornate all’aperto

Il giardino o lo spazio esterno della casa, se ben organizzati possono garantirci delle ottime giornate all’aperto, nei fine settimana con gli amici e parenti per vivere giornate davvero importanti da non dimenticare.

Per meglio goderne è necessario realizzare questo spazio in modo tale che oltre al piacere di stare all’aperto di anche la sensazione di piacere estetico, i mobili sono elementi importanti e se scelti con attenzione al materiale e alla qualità, faranno davvero la differenza.

Ti potrebbe interessare anche: