Come scegliere il Bancone Reception per il tuo ufficio

blues1_600x600

Che sia in un ufficio, in uno studio o in un complesso aziendale, la reception è la postazione che, per eccellenza, accoglie i clienti. In questo contesto le espressioni “l’abito non fa il monaco” e “l’apparenza inganna” non sono del tutto appropriate: qui la prima impressione conta moltissimo, soprattutto se vuoi fare in modo che il cliente sia soddisfatto e che torni per una seconda volta.

La reception non deve essere considerata una barriera per coloro che accedono al tuo luogo di lavoro, anzi è il primo elemento per l’accoglienza: è alla reception che i clienti vengono proiettati nella dimensione aziendale.

Il bancone reception ufficio deve comunicare al meglio i valori ed i principi su cui poggia la dimensione lavorativa. Per scegliere il giusto bancone reception per ufficio, Linekit dispone, nel proprio catalogo, di un ampio assortimento di scrivanie per la reception e offre, anche, qualche dritta per non sbagliare nella scelta.

LA RECEPTION COME BIGLIETTO DA VISITA

Il bancone posto alla reception deve saper mettere a proprio agio i clienti e non ostacolarli. Deve essere comunicativa, deve esprimere la cultura aziendale nel migliore dei modi e deve “fare una buona prima impressione”.

L’acquisto di una scrivania per la reception va ponderata e pensata con intelligenza e cura. Come sceglierla quindi? Prima di precipitarti nell’acquisto, Linekit ti consiglia di fare delle valutazioni preventive.

Per prima cosa è importante capire l’immagine che si vuole trasmettere: affidabilità, eleganza, professionalità, serietà o sicurezza.

Considera poi lo spazio a disposizione: prendi un metro e segnati tutte le misure del luogo in cui andrà inserito il bancone in modo che non risulti sproporzionato, o non coordinato, rispetto al resto dell’ambiente.

QUALE STILE PREFERIRE PER IL BANCONE

Il bancone reception deve sì fare una bella impressione, ma non dimenticare che è anche una postazione di lavoro.

Curane quindi lo stile ed i dettagli, ma non tralasciare l’aspetto funzionale ed ergonomico.

In quel posto siederanno un numero variabile di operatori che svolgeranno un certo di tipo di lavoro e di conseguenza avranno bisogno di un certo spazio. La reception per ufficio dovrà essere dotata di tutti i confort e gli accessori necessari affinché gli impiegati svolgano il loro lavoro in sicurezza e con funzionalità.

La scelta dello stile dipende ancora una volta dall’immagine che vuoi trasmettere.

Nel catalogo Linekit troverai banconi per reception dalle linee minimali e regolari per  comunicare affidabilità e tradizione. Ma potrai anche trovare modelli di reception da ufficio con linee eleganti e moderne costruite con materiali pregiati per dare un’immagine più raffinata e sofisticata!

Ti potrebbe interessare anche: